Il Lago Parco delle Trote si trova a pochi chilometri da Roma, sulla Cassia bis al Km 35 uscita Mazzano, in un oasi di verde vicino alle cascate di monte gelato(parco valle del treja). Curatissimo,ospita trote in abbondanza e alcune oltre i sette kg, nel lago sono presenti anche delle bellissime trote fario,salmonate e iridee.
Perché ne parlo......
in primo luogo per il gestore Alessio, ragazzo in gamba, serio e disponibile segue il lago e la clientela in un modo tutto speciale...l'altro per i suoi panini alla salciccia veramente notevoli...provare per credere.
Dopo il lavoro di svuotamento, quest'Estate il lago ha assunto una caratteristica meravigliosa quella di avere delle acque cristalline é non rendo l'idea.
Per me che faccio della pesca a mosca un divertimento, trovarmi nella situazione di poter pescare a vista anche in un laghetto a pagamento é veramente un piacere aggiunto, che una volta provato, difficilmente si può rinunciare.
Le trote poi rispondono molto bene, combattive e smalizziate tanto che per pescarle tocca utilizzare fili al fluorcarbon anche sottili.
Quando poi si intravedono le Trote grandi passare vicino...l'unica speranza é .....prenderle !
Nessun commento:
Posta un commento